giulio cesareo

Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Giancarlo Quarta Onlus

Giulio Giuseppe Cesareo è nato a Milano nel 1955.
Si è laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano e successivamente ha conseguito il Master in Economia e Gestione d’Azienda e il diploma di Executive Master presso la SDA Bocconi di Milano. Inoltre ha seguito presso la Graduate School of Business Stanford University – Usa il Marketing Management Program for Senior Marketing Executives e il Financial Program for Senior Executive.
Impegnato in un Progetto Imprenditoriale nel campo dell’Energia, è Fondatore, Presidente e Chief Executive Officier di Directa Plus.
Dal 2000 è Collaboratore esterno della Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi.
Dal 1998 è Membro del Club Ambrosetti (The European House).
E’ stato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Acta Spa.
Per oltre 18 anni, in UCAR spa prima e GrafTech successivamente, è stato Presidente e Amministratore Delegato e Vice Presidente della Divisione Mondiale Nuove Tecnologie Avanzate.

Giulio Cesareo e Giancarlo Quarta si sono conosciuti professionalmente intorno alla fine degli anni 80 e il loro rapporto di stima, fiducia, simpatia è stato un crescendo di affettività.