Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Giancarlo Quarta Onlus

Pietro Maria Brunetti è nato a Torino nel 1960.
Si è laureato in Legge all’Università di Torino. Ha frequentato il Master in Business Economics presso la Business School di Torino.
Ha iniziato il percorso professionale presso IFI – Gruppo Agnelli –  svolgendo attività di Ricerca, attività che successivamente ha sviluppato e approfondito in UNICEM.
Nel 1989 inizia la collaborazione con il Gruppo Ferrero: è Assistant di Giovanni Ferrero, figlio dell’imprenditore Michele Ferrero.
Si trasferisce poi in Lussemburgo dove assume la carica di Controller degli Eastern Countries.
Successivamente a Brussels ricopre la posizione di Director for European General Affairs.
Dal 2006 è Direttore delle Relazioni Esterne e Istituzionali e dei Rapporti con il Parlamento Europeo
di Ferrero SpA.
Nel 2014 gli è stata conferita l’onorificenza di Grande Ufficiale della Repubblica Italiana.

Il rapporto con la Fondazione Giancarlo Quarta Onlus ha avuto inizio nel 2009 ed è proseguito in un contesto di grande sintonia sui temi della sensibilità sociale e dell’aiuto alle persone che soffrono.

Nel 2014 entra a far parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Giancarlo Quarta Onlus.