Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Giancarlo Quarta Onlus

Filippo de Braud è nato a Firenze il 19 Settembre del 1956.
È Direttore del Dipartimento di Oncologia Medica ed Ematologia della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, Milano e Direttore della SC di Medicina Oncologica 1 della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, Milano
È Professore Ordinario di Oncologia Medica presso l‘Università degli Studi di Milano e Direttore della Scuola di Specializzazione in Oncologia Medica dello stesso Ateneo.
È stato per molti anni Direttore della Divisione di Farmacologia Clinica e Nuovi Farmaci all’Istituto Europeo di Oncologia, Milano e, prima, Vice Direttore della Divisione di Oncologia Medica dello stesso Istituto.

In quel contesto ha conosciuto e curato Giancarlo Quarta, con grande competenza e attenzione.
La stima per Giancarlo lo ha motivato ad essere sempre vicino alle attività della Fondazione, condividendone i valori.
Il prof. de Braud ha partecipato come relatore a numerosi Convegni della Fondazione e ha sostenuto le prime ricerche da questa svolte in ambito ospedaliero.