Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Giancarlo Quarta Onlus

Giorgio Asietti è nato a Ciriè (To) nel 1957.
Si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Firenze nel 1981.
Dopo un anno di pratica legale entra in Centrobanca, dove assume la responsabilità prima di un team e poi, come funzionario, del Servizio Contenzioso.
Successivamente, come dirigente, diviene Responsabile della Direzione Legale Contenzioso e Recupero Crediti ed entra a far parte del Comitato di Direzione.
Nel 2013, con l’incorporazione di Centrobanca in UBI Banca, ricopre la carica di Responsabile della Funzione Legale Crediti della Banca.
Attualmente è Responsabile del Servizio Supporto Crediti di UBI Banca, al quale fanno capo le unità competenti per l’istruttoria e la consulenza legale e per la gestione amministrativa centrale delle operazioni di finanza strutturata e large corporate della Banca.

Giorgio Asietti inizia a conoscere la Fondazione Giancarlo Quarta Onlus attraverso un caro amico comune, membro del Comitato Scientifico FGQ.
Apprezza da subito la Missione e le attività della Fondazione e fornisce preziosi contributi sulla progettazione di nuove iniziative. La condivisione dei valori della Fondazione e la sensibilità verso i temi della sofferenza dei malati gravi e dei loro familiari e verso l’importanza della corretta relazione di Cura lo hanno progressivamente avvicinato alle iniziative FGQ e nel maggio 2019 entra a far parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.