SPES

Servizio telefonico gratuito di ascolto e sostegno
Psicologico alla Emotività a Seguito dell’emergenza COVID-19

L’epidemia di COVID-19 ha determinato gravi problemi sul piano economico e sociale, nonché una situazione di grande sofferenza psicologica per la cittadinanza. Le necessarie limitazioni imposte alla vita quotidiana hanno segnato tutta la collettività, sconvolgendo ritmi ed equilibri, causando inquietudine e disagio. Inoltre, ci sono persone che in questo periodo sono state particolarmente toccate a causa di lutti, problemi lavorativi, stress emotivi, spesso senza beneficiare di una adeguata possibilità di elaborazione.
La Fondazione Giancarlo Quarta – FGQ, Onlus per la ricerca scientifica di particolare interesse sociale, e la Libera Scuola di Terapia Analitica – Li.S.T.A., site in Milano, hanno svolto un servizio telefonico gratuito di ascolto e sostegno psicologico, fornito da circa trenta psicologi afferenti alla Scuola Li.S.T.A.
Nello spirito delle finalità statutarie di FGQ e Li.S.T.A., il servizio, che è stato attivo da maggio a novembre 2020, ha contribuire ad alleviare la sofferenza emotiva della cittadinanza in questo periodo particolarmente critico, prendendosi cura, con un aiuto competente, di tutte le persone che hanno chiamato.

facebook twitter email stampa