PEOPLE CARE: DALLE MALATTIE CRITICHE

Milano, 26 Ottobre 2011

Auditorium Assolombarda

Via Pantano, 9

Al Convegno, Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica e patrocinato dal Ministero del Lavoro e dalla Fondazione Carlo Erba, verranno presentati i risultati della ricerca condotta dalla Fondazione sugli aspetti relazionali del rientro al lavoro dei dipendenti Malati Critici (Cronici e Gravi), nonché le testimonianze e i contributi di figure di spicco del mondo medico-scientifico, economico, giuslavoristico, sociale e imprenditoriale.

Lo scopo dell’indagine, a cui hanno aderito oltre 100 aziende pubbliche e private sul territorio nazionale fra le 2500 interpellate, è stato quello di mettere in luce e delineare situazioni e vissuti individuali di chi riprende l’attività professionale dopo la malattia e delle persone a contatto e di illustrare prassi e modelli relazionali tra aziende e collaboratori per agevolare un ritorno alla “normale” vita lavorativa, al fine di facilitarne l’adozione.

La partecipazione al convegno è gratuita.

Per scaricare il programma completo clicchi qui >>>>